Buongiorno dottori Sono un ragazzo di 17 anni con problemi di ansia E sara da quasi 2 mesi che mi

7 risposte
Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 17 anni con problemi di ansia
E sara da quasi 2 mesi che mi viene sto tik di scuotere la testa e mi viene spere voglia di farlo o paura se non e una cosa grave perche paura di girare troppo la testa o mi viene un emoraggia interna
Se potete rispondermi a questa domanda mi farete un piacere grazie
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista e capire le cause di questa sua ansia.

Credo che sia necessario che tu venga visitato da uno psichiatra esperto di tic e di ansia. Se vuoi puoi prenotare una visita presso il mio studio, oppure online, se ti è più comodo.
Vanno approfondite le cause di questo sintomo e probabilmente malessere di fondo. Alla luce di quanto esposto la invito a effettuare una consulenza specialistica o ambulatoriale o online.
Distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo medico specialista in Psichiatria.
Ritengo opportuno una visita specialistica per mettere a fuoco il problema “ansia” che potrebbe essere collegato al tic e alla paura. Cordialmente, Marcella Lodi
Ciao! Intanto non avrai emorragie interne a causa di questo tic, però è ovvio che hai necessità di un aiuto specialistico per curare la tua ansia e imparare a gestirla. Forza!
Ciao! Non devi preoccuparti per possibili emorragie interne, però dovresti farti aiutare da uno specialista psichiatra, per comprendere la natura dei tuoi sintomi e trovare delle soluzioni!
Il tic come l’ansia è un sintomo. Cerca di capire , nella tua vita di relazione,nella famiglia, negli affetti quali potrebbero essere i motivi che ti fanno venire l’ansia.(Ovviamente considerando anche l’attuale periodo ansiogeno di per se). Poi ritengo i tic come pure i comportamenti ossessivo compulsivi ( lavarsi spesso le mani ,adottare movimenti ripetitivi,o fobie)un tentativo inconscio di scaricare la tensione e di paradossale auto rassicurazione. Ciò non significa che riesca a rassicurarti, difatti addirittura parli di una molto improbabile emorragia cerebrale .Nella tua cerchia delle tue conoscenze ha avuto una emorragia cerebrale o cosa ti fa venire in mente. Cercando di rlflettere e di trovare dei collegamenti forse puoi vederci più chiaro . Magari facendoti aiutare da uno psicoterapeuta medico che ti dia attenzione . Saluti