Buongiorno dottori sono il padre di un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni,da 2 mesi mio figlio n

2 risposte
Buongiorno dottori sono il padre di un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni,da 2 mesi mio figlio non riesce più a deglutire cibo solido.Accusa una forte disfagia e blocco nella deglutizione.
Si sta alimentando solo con frullati e zuppe con una conseguente perdita di peso (7 kg in un mese) ora è in evidente stato di sottopeso.
Lui soffre da 2 anni di un forte reflusso che resiste anche alle varie terapie che gli hanno proposto i medici.
Accusa codesti sintomi
-Disfagia e blocco della deglutizione per i cibi solidi, a volte anche i liquidi gli vanno di traverso con conseguente tosse e conati di vomito
-Continue eruttazioni con risalita di acido bollente in gola
-Forte blocco nella zona della bocca dello stomaco che passa solamente dopo aver eruttato
-Collo rigido,dolore e continuo bisogno di raschiare la gola
-Considerevole perdita di peso
-Ipersalivazione e muco

Cosa potrebbe essere dottori da tale descrizione?Mio figlio sta cadendo in una forma di depressione,non ha una vita sociale con i suoi coetanei per via di questo problema.Pensa continuamente di avere un tumore..Ci hanno consigliato di fare una gastroscopia ma essendo mio figlio super ipocondriaco e soffrendo di attacchi di panico non vuole minimamente sapere di farla qui da noi.Nel nostro ospedale la effettuano solo in stato cosciente.Vi prego di aiutarmi dottori, sono disposto anche a venire da voi.Fortunatamente non ho problemi di soldi per qui le visite posse pagarle tranquillamente, voglio solo rivedere il sorriso sul volto di mio figlio.Non è bello per un genitore vederlo così.....Ringrazio le eventuali risposte e vi auguro un sereno e felice a natale.
Dott. Aldo Airoldi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Salve,
le conviene contattare il centro ospedaliero più vicino alla sua abitazione: non ci dovrebbero essere problemi a eseguire l'esame in sedazione , soprattutto per un ragazzino che è appena uscito dall'età pediatrica. Probabilmente è sufficiente la sedazione cosciente ma, nel caso, può essere proposta anche la sedazione profonda con assistenza anestesiologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Favara
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Mariano Comense
Credo sia indispensabile una gastroscopia.Prego.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.