Buongiorno dottori, soffro di ipertensione. Assumo nebilox al mattino e ramipril alla sera. La

Buongiorno dottori, soffro di ipertensione. Assumo nebilox al mattino e ramipril alla sera. La pressione è piuttosto stabile adesso (prima lo era poco al mattino soprattutto). Ho però un senso di vertigine e sbandamenti che purtroppo è subentratro da un pò . all'inizio non avevo effetti collaterali ma dopo circa 3 settimane è subentrato questo effetto ( al mattino è piu accentuato mentre verso sera si attenua). Ripeto ho misurato la presisone in questi momenti ed era ok ( 125 di media e 80). Può darsi che sia un effetto collaterale del nebilox? grazie per la risposta.

1 risposta


Il Nebilox è un betabloccante che oltre a ridurre la pressione ha effetti sulla frequenza cardiaca. Le consiglio di eseguire un elettrocardiogramma.

Dr. Gerardo Rugiano

Dr. Gerardo Rugiano

cardiologo

Santa Caterina Villarmosa

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.