Buongiorno Dottori. Scrivo qui per avere un parere sulla mia condizione. Sono un maschio di 20 anni

1 risposte
Buongiorno Dottori. Scrivo qui per avere un parere sulla mia condizione. Sono un maschio di 20 anni appena compiuti. Soffro di epilessia. Per essere più chiari epilessia generalizzata idiopatica. A 13 anni ho avuto la mia prima crisi. I medici mi prescrissero del Depakine e del Leveciretam senza alcun effetto. Poi a 15 anni all'incirca andai da un luminare nel campo che mi prescrisse della carbamazepina (Tegretol). Oggi prendo Tegretol RM al mattino e alla sera. Aggiunsi amche dell'acido Folico per i globuli bianchi. Per 5 anni tutto bene. ECC a posto. "Onde" piccole, insomma, per descriverle in un modo ignorante. Fino a qualche settimana fa quando ho avuto, diciamo, un mancamento. Nel senso che non ho del tutto perso conoscenza e ho sbattuto contro il comodino e poi ho vomitato. Sono andato a farmi un ECC e questa volta i risultati non erano buoni. Un'altro ECC oggi e ho avuto un mancamento a quanto dicono i tecnici, ovvero in pratica quando mi hanno fatto andare in iperventilazzione e contare allo stesso tempo ho detto dei numeri sbagliati e ci ho messo un po di più a rispondere (anche se me ne sono reso conto e non ho avuto un perdita di memoria o di coscienza come nelle mie prime ((e ultime)) crisi di 5 anni fa). Oltretutto, non avevo mai avuto mancamenti del genere nei miei altri ECC. Il dottore, (non il luminare un'altro dottore dell'ospedale a cui vado nella mia citta) sostiene che io ho interroto la cura e vorrebbe prescrivermi del Clobazam Frisium oltre la stessa dose di Tegretol RM. Ora io non sono qui a cercare di contraddire il medico, ma anzi volevo chiedere una spiegazione, una spiegazione che non mi è stata data dal neurologo. Innanzitutto non ho sospeso la mia cura. Una due metti anche tre volte mi sono dimenticato la pastiglia, magari un bicchiere di vino di troppo, ma anche dagli esami del sangue che non ho ancora consegnato al medico, ma che consegnero al più presto, mostrano che la carbomazepina è nei valori giusti (8ug/mL); e quindi anche se fosse che di mi spontanea volonta ho interroto la cura, perché aggiungere un farmaco? Perché non riprendere con la cura che ha funzionato per 5 anni? Perché non aggiungere altro Tegretol al dosaggio? Ma sopratutto la domanda che mi faccio adesso guardando gli esami del sangue, perché la cura che ha funzionato per 5 anni adesso tutto di un tratto non funziona piu? Grazie Dottori
Buongiorno,
Lei va visitato, è gli EEG vanno visionati (non il referto ma i tracciati interamente).
Pertanto per ottenere una risposta esaustiva alle sue perplessità deve sottoporsi a nuova visita neurologica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.