Buongiorno dottori, provo ad essere il più chiaro e sintetico possibile: ho 21 anni, e già dall'ado

4 risposte
Buongiorno dottori,
provo ad essere il più chiaro e sintetico possibile: ho 21 anni, e già dall'adolescenza mi è capitato di sperimentare delle eiaculazioni in caso di forte stress emotivo. Mi spiego meglio: quando sentivo urgentemente il bisogno di defecare (per esempio in occasione di disturbi intestinali), per calmare un po' lo "stimolo", mi veniva d'istinto massaggiarmi i genitali (ove possibile, naturalmente), tastandomi leggermente il pene, ma ciò aveva come effetto quasi immediato quello di provocarmi un'eiaculazione con conseguente orgasmo (ovviamente il tutto senza alcuna traccia di eccitazione o desiderio sessuale, ma solo forte stress). Ciò mi è capitato un altro paio di volte (sempre in occasione di un forte stress emotivo), il che mi causava l'impulso di urinare e io, nel sentire improvvisamente questa necessità di dover fare pipì, per calmare lo stimolo eseguivo lo stesso tipo di massaggio nella zona genitale, tastandomi leggermente il pene ma ottenendo sempre lo stesso risultato, ossia un'eiaculazione con conseguente orgasmo. Ci tengo a sottolineare che non ho nessun tipo di problematica da dover esporre e che sono relativamente in ottima salute. Ciò detto, vorrei sapere se ci possa essere una correlazione fisiologica tra il forte stress emotivo/necessità di urinare/defecare, e conseguente maggiore facilità e sensibilità nell'eiaculare. Anche perché, lo ribadisco, le sensazioni fisiche tipiche dell'orgasmo le avverto ugualmente, pur senza alcun tipo di eccitazione o desiderio sessuale.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione e rimango in attesa di un vostro gentile riscontro
Buona giornata
Buonasera da quanto da lei descritto mi pare di capire che la masturbazione sia strettamente correlata allo scarico emozionale dello stress. Quello che mi fa riflettere è la velocità con la quale raggiunge l'orgasmo.." tastando leggermente il pene..." e il fatto che quasi si autorizzi a farlo solo ed esclusivamente come scarico del forte stress emotivo. Ritengo che un consulto con un terapeuta possa chiarirle dubbi e curiosità. Codiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il collegamento tra il controllo degli sfinteri e il controllo del riflesso eiaculatorio mi potrebbe far pensare alla necessità di rimanere in contatto con le sensazione che il corpo le restituisce. Prima di indagare questa area, ritengo opportuna una visita urologica/andrologica per escludere eventuali cause organiche.
Buon giorno.
È sano e naturale poter prendere contatto con le proprie zone intime ed erogene in caso di stress, allenta la tensione del momento o uno stato di disagio fisico/fisioligico. Appunto perché i genitali sono anche aree erogene, possono procurare eccitazione fisioligica ed orgasmo se sollecitate da massaggio.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Riferisci di godere di ottima salute. Una visita urologica e gastroenterologica, tuttavia, non sarebbero fuori luogo. Una consultazione psicosessuologica, in seconda battuta, sarebbe l'ideale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.