Buongiorno Dottori, premetto che sono abbastanza ansioso di natura, quindi mi scuso se il quesito p

2 risposte
Buongiorno Dottori,
premetto che sono abbastanza ansioso di natura, quindi mi scuso se il quesito può risultare inverosimile.

Ieri sera stavo avendo effusioni precoitali con una ragazza con cui mi frequento.
Mentre eravamo nella fase preliminare mi sono toccato con due dita il glande su cui c'era una gocciolina di liquido trasparente (quello preseminale) per toglierlo dal glande onde evitare che magari inavvertitamente ci si strusciasse sopra.
Ho sfregato un po' le dita tra di loro e poi sulla mia pancia come mossa istintiva per "pulire le dita" e poi abbiamo continuato con i "preliminari" (senza alcun contatto tra le dita e la vagina).
Nel frattempo quindi quelle dita hanno toccato altro (il letto, le braccia della partner ecc) e sono passati quindi alcuni minuti.
Dopo circa dieci minuti, nell'atto di mettere il preservativo, senza rendermene conto potrei aver usato quelle due dita per premerne la punta del serbatoio prima di infilarlo.
Dopo la fine del rapporto mi è tornata alla mente questa cosa e gliene ho parlato: lei controllando il calendario ha ipotizzato che il periodo di fertilità dovrebbe essere concluso da due giorni, ma non essendone certa ha ritenuto opportuno andare in farmacia immediatamente per assumere una compressa di Norlevo (direi un'oretta e mezza circa dopo il comportamento a rischio).


Secondo lei c'è comunque un rischio che si instauri una gravidanza?


grazie e mi scuso per i dettagli
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Da quanto racconta si è solo fatto delle paranoie senza senso... ma se ciò servirà ad evitare di giocare con le secrezioni in uscita dal pene in fase di eccitazione... beh allora sarà stato utile. Quel secretro è solo prelubrificante normalmente non contiene spermatozoi e anche se per caso ne avesse avuti alcuni per come si è svolta la faccenda è impossibile che ciò possa aver dato rischio ad una gravidanza. Anche il norlevo poteva essere evitato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente no !

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.