Buongiorno Dottori Oculisti, ho cambiato da poco gli occhiali da vista dopo aver fatto una visita oc

1 risposte
Buongiorno Dottori Oculisti, ho cambiato da poco gli occhiali da vista dopo aver fatto una visita oculistica.

Di seguito la prescrizione degli occhiali vista:

Occhio dx: -1.25 sfera, -0.50 cilindro, 135° asse

Occhio sx: -1.75 sfera, -0.25 cilindro, 50° asse

Vi vorrei gentilmente chiedere il motivo per cui con gli occhiali vedo bene (mi devo abituare all' astigmatismo) mentre con le lenti a contatto no, soprattutto la sera.

Sul telefono o TV vedo le parole slittate, sfocate, come un fascio e sensazione di sbandamento, visto che non vedo benissimo. Vedo sempre in modo non nitido sia da vicino che lontano.

L'oculista per le lenti a contatto mi ha detto di usare -1.50 per occhio destro e -2 per occhio sinistro.

Ho acquistato la marca soflens di bausch & lomb giornaliere.

Vi chiedo gentilmente quale potrebbe essere il problema quando porto le lenti a contatto. La marca? Prescrizione errata rispetto gli occhiali?

Grazie mille anticipatamente,
Marcello
Purtroppo le lenti a contatto non correggono l'astigmatismo, quindi questo potrebbe essere uno dei motivi per cui vede poco nitido quando le utilizza. Inoltre le lenti a contatto sono pur sempre "corpi estranei" che potrebbero alterare la superficie oculare e la lacrimazione, causando nei pazienti più suscettibili una visione poco chiara.