Buongiorno dottori, In data 5 maggio sono caduta ed ho riportato una brutta frattura trimalleolare
2
risposte
Buongiorno Dottori,
In data 5 maggio sono caduta ed ho riportato una brutta frattura trimalleolare tibio tarsica sinistra , mi hanno operarata in data 7 maggio con inserimento mezzi osteosintesi, Il 3 giugno ho tolto la valva gessata e dalle lastre risultava una buona callogenesi. Ma io ho fatto un errore: siccome dovevo fare secondo l'ospeadale subito fisoterapia, il 6 giugno sono andata da un fisoterapista privato, non valutandolo attentamente, che con una mobilizzazione dolorosa mi è salito sopra il piede per tutti i versi (non era nemmeno un mese esatto dall'intervento e sono tutti concordi che un post operatorio non si tratta con manovre cruente di tipo 5 senza un medico vicino, ma poi proprio sbagliato l'approccio), questo ha cambiato il decorso della mia guarigione: da quel momento non sono stata più bene e ho sospettato uno spostamento dei mezzi di sintesi in parte confermato secondo le ultime lastre del giorno 11 luglio. Infatti i mezzi di sintesi sono spostati e si è riaperta la rima di frattura del malleolo mediale, secondo il radiologo c'e bisogno di riposo e valutare un ulteriore intervento, secondo l'ortopedico la rima di frattura si chiude camminando e facendo fisioterapia (lo sto facendo ma ho dolore) perchè riformerà il callo osseo camminando, secondo il mio medico che ha visto ieri le lastre ha ragione il radiologo e mi ha detto di sentire un ortopedico chirurgo bravo, per valutare in altra sede il da farsi. Io le allego le 3 lastre ultime con quella incriminata del malleolo medialie" fuori sede" e pure quello posteriore che a me fa male tanto e se devo essere onesta sento la piastra in fondo quando cammino. Mi fa male pure la ferita del malleolo interno e la notte da ferma mi si irradia un dolore dalla caviglia fino al ginocchio, sto per fare una lastra al ginocchio ma io vorrei fare la risonanza magnetica o la tac ma dicono che con i chiodi non si può fare.In data di oggi 25 luglio a quasi tre mesi dall intervento ho forte dolore e non cammino se non con l'ausilio dell stampelle. Ho 44 anni non posso lavorare cosi, e la mia qualità di vita è molto bassa. Secondo voi?
In data 5 maggio sono caduta ed ho riportato una brutta frattura trimalleolare tibio tarsica sinistra , mi hanno operarata in data 7 maggio con inserimento mezzi osteosintesi, Il 3 giugno ho tolto la valva gessata e dalle lastre risultava una buona callogenesi. Ma io ho fatto un errore: siccome dovevo fare secondo l'ospeadale subito fisoterapia, il 6 giugno sono andata da un fisoterapista privato, non valutandolo attentamente, che con una mobilizzazione dolorosa mi è salito sopra il piede per tutti i versi (non era nemmeno un mese esatto dall'intervento e sono tutti concordi che un post operatorio non si tratta con manovre cruente di tipo 5 senza un medico vicino, ma poi proprio sbagliato l'approccio), questo ha cambiato il decorso della mia guarigione: da quel momento non sono stata più bene e ho sospettato uno spostamento dei mezzi di sintesi in parte confermato secondo le ultime lastre del giorno 11 luglio. Infatti i mezzi di sintesi sono spostati e si è riaperta la rima di frattura del malleolo mediale, secondo il radiologo c'e bisogno di riposo e valutare un ulteriore intervento, secondo l'ortopedico la rima di frattura si chiude camminando e facendo fisioterapia (lo sto facendo ma ho dolore) perchè riformerà il callo osseo camminando, secondo il mio medico che ha visto ieri le lastre ha ragione il radiologo e mi ha detto di sentire un ortopedico chirurgo bravo, per valutare in altra sede il da farsi. Io le allego le 3 lastre ultime con quella incriminata del malleolo medialie" fuori sede" e pure quello posteriore che a me fa male tanto e se devo essere onesta sento la piastra in fondo quando cammino. Mi fa male pure la ferita del malleolo interno e la notte da ferma mi si irradia un dolore dalla caviglia fino al ginocchio, sto per fare una lastra al ginocchio ma io vorrei fare la risonanza magnetica o la tac ma dicono che con i chiodi non si può fare.In data di oggi 25 luglio a quasi tre mesi dall intervento ho forte dolore e non cammino se non con l'ausilio dell stampelle. Ho 44 anni non posso lavorare cosi, e la mia qualità di vita è molto bassa. Secondo voi?
Gentilissima signora,
Grazie per il suo post.
Bisogna valutare clinicamente la sua caviglia e le sue radiografie e valutare la possibilta'di eseguire esami radiologici di secondo livello come TC e RMN.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Saluti cordiali
Grazie per il suo post.
Bisogna valutare clinicamente la sua caviglia e le sue radiografie e valutare la possibilta'di eseguire esami radiologici di secondo livello come TC e RMN.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Saluti cordiali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent sig.ra . posto che non riesco a visualizzare le sue rx, direi che la frattura è in fase di evoluzione e che il dolore dopo qualche mese potrebbe essere normale. circa l'entità dello spostamento dalla iniaizle riduzione va valutata per bene con le lastre pre e post e con la clinica della sua caviglia. Un secondo intervento sarebbe richiesto solo in conseguenza di una perdita imporatante dei rapporti articolari.
resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento a riguardo
resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento a riguardo
Domande correlate
- Ho fatto un intervento di rimozione del tumore al retto e mi è stata asportata anche l'ampolla rettale. Essendo diventato incontinente, ora faccio a casa ogni giorno il lavaggio del retto. Chiedo cortesemente se esiste qualche altra possibilità di guarigione o se devo rassegnarmi al "lavaggio…
- Buongiorno scrivo per mia suocera paziente di 84 anni affetta da melanoma metastatico con interessamento cerebrale. Un mese fa a Foggia è stata operata anche al polmone, sempre per melanoma.Giorni fa ha avuto un piccolo malore, si pensava ad una TIA, ma in H di Reggio Calabria , dopo tac con…
- Buongiorno soffro di endiometrosi e ho una ciste nella ovaio DX che SN di quattro cm prendo visanne da 4 mesi ma quello che mi preoccupa e che ho da sei giorni abbondante perdite sono preoccupata, secondo voi?
- Qual'è la spiegazione medico-scientifica che fatto che a gravidanza inoltrata (25 settimane) il dosaggio beta hcg su sangue eseguito ben 5 volte in 5 cliniche diverse sia sempre stato negativo ??
- Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni, da circa 2 mesi soffro di fame d'aria e ho bisogno di fare grossi respiri altrimenti ho come la sensazione di non riuscire a respirare profondamente e appieno. Soffro d'ipertrofia dei turbinati da tanti anni (utilizzo uno spray nasale quotidianamente,…
- Buongiorno, ad una settimana esatta terminata la cura antibiotica a base di tazocin per 5 gg da 2 gr ho eseguito nuovamente urinocoltura e spermiocoltura, con esito positivo nuovamente all’enterococcus faecalis ed questa volta all’ U.urealyticum, il dottore mi ha prescritto bassado per 8 gg…
- Per caso fate la vasectomia? Se si a Torino o Genova è mutuabile? Grazie
- Salve, sono una ragazza di 19 anni e da circa 3 settimane avverto strani dolori: come allo sterno, crampi addominali, gonfiore dopo i pasti, addome duro e dolorante al tatto, stanchezza, lievi mal di testa, difficoltà a respirare, muco in gola... il dolore si attenua solo se appoggiata su un…
- Prendo cardicor da 1,25 da tre anni. Adesso la pressione è 90/52 . Devo diminuire il cardicor ?
- Buongiorno ieri son finita in pronto soccorso e mi Han trovata disidratata completamente ma Come e'possibile se bevo molto e vado subito in bagno?Forse è proprio questo il problema che bevo E scarico subito da cosa può dipendere?Ho spesso delle cistiti infatti ho bruciori alla vescica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.