Buongiorno Dottori,Ho fatto tre test di gravidanza e sono risultati tutti e tre positivi

1 risposte
Buongiorno Dottori,
Ho fatto tre test di gravidanza e sono risultati tutti e tre positivi (tre modelli differenti: rilevazione precoce, risultato in un minuto e indicatore di settimane -esito 2/3settimane). Non avverto alcun sintomo particolare se non qualche crampetto e il ritardo del ciclo, a cui sono quasi abituata perché soffro di ovaio policistico e ultimamente ho cicli più regolari, lunghi circa 35/40giorni (ho interrotto l’anticoncezionale a novembre 21 e ho avuto periodi di amenorrea).

L’ultima mestruazione è iniziata il 23marzo, ed è stata particolarmente lunga.

La mia domanda è: L’ovaio policistico può alterare il risultato dei test di gravidanza e dare dei falsi positivi?sul bugiardino dei test c’è scritto che talvolta le cisti ovariche possono dare falsi positivi….Ho paura di gioire invano!
Gentile signora è difficile che il test sia falsamente positivo, l'ovaio policistico non incide assolutamente sul risultato, pertanto le consiglio di assumere acido folico 400 mcg al giorno e prenotare la prima visita ostetrica. In bocca al lupo!