Buongiorno dottori ho effettuato un rx con bario dopo quasi un anno e mezzo di ipp a cicli per ref

1 risposte
Buongiorno dottori ho effettuato un rx con bario dopo quasi un anno e mezzo di ipp
a cicli per reflusso la recente gastroscopia ha evidenziato gastrite cronica non atrofica hp negativo e cardias incontinente. sotto consiglio del curante ho effettuato rx con bario e a breve farò manometria e ph impedenziometria.esito rx : non ostacoli al transito del mezzo di contrasto baritono ne segni rx da lesioni organiche intrinseche a focolaio di tipo aggetante stenostante a livello di esofago stomaci, e duodeno. In decubito accenno ad ernia gastrica iatale di tipo assiale .svuotamento gastrico entro i limiti fisiologici.regolare la C duodenale e le anse digiunali prossimali.si rimanda a valutazione clinico-specialista per stabilire il successivo iter. Vorrei chiedervi come mai dalla gastroscopia non si è vista questa ernia? e potrebbe essere questo il motivo del mio reflusso bruciore retrosternale e tachicardia oltre naturalmente al dolore sotto le costole a sinistra. Aiutatemi gentilmente sono un uomo di 40 anni abbastanza attento all alimentazione e non tanto sportivo stop fumo da quasi 2 anni grazie in anticipo
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
L’ernia iatale ( che per motivi vari a volte non viene ben evidenziata in corso di gastroscopia) é meglio evidenziabile con l’esame radiologico. In quest’ottica la sua terapia ne deve tenere debitamente conto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.