Buongiorno dottori, ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che ho 17 anni. Giorno 18 ho dovuto assu

1 risposte
Buongiorno dottori, ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che ho 17 anni.
Giorno 18 ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo, poiché il preservativo si era sfilato durante un rapporto avvenuto due giorni prima. Andava tutto bene, non avevo avuto effetti collaterali. Ieri sono andata dal dentista per una devitalizzazione al dente, per il dolore mi ha prescritto semplicemente delle Oki in bustina, così ieri pomeriggio ne ho presa una mentre la sera tardi ho dovuto prendere una pillola di Brufen in mancanza delle oki (avrei evitato, ma il dolore era fortissimo). Stamattina, ho assunto di nuovo una bustina di oki. Poco fa mi sono ritrovata delle piccole perdite di sangue, il problema è che ora sto andando in paranoia e non so a cosa siano dovute.
sapevo che dopo il contraccettivo orale avrei potuto avere delle perdite, ma a causa del "mix di farmaci" potrebbero esserci delle complicanze? O è stato l'insieme dei farmaci a causare lo spotting?
So bene che non avrei dovuto assumere più farmaci nello stesso periodo di tempo, ma purtroppo il dolore al dente era veramente insopportabile.
Dovrei recarmi da qualche parte?
Grazie per l'aiuto.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Ciao. Se non arriva la mestruazione entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo, effettua una B-HCG.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.