Buongiorno dottori,ho 55 anni e sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico il 17/07/2023 di e

2 risposte
Buongiorno dottori,ho 55 anni e sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico il 17/07/2023 di ernioplastica ( molto grande). Ho fatto il primo controllo una settimana dopo ed è tutto ok. La mia domanda è questa , io faccio un lavoro credo tra i più faticosi che esistano (il tagliaboschi). Devo cominciare a pensare che non posso più farlo? Avendo questa età non è facile trovare lavoro ma di qualcosa devo pur vivere.
Grazie mille in anticipo
Non credo ci saranno problemi, ma non abbia fretta di ricominciare, soprattutto a pieno regime. Lasci svolgere la guarigione chirurgica per almeno un mese, poi faccia il controllo dal chirurgo che le darà il via libera programmato.

Concordo col Collega. Inoltre nei primi mesi usi sopra gli slips delle mutande elastiche: l'aiuteranno a ridurre gli effetti delle aumentate pressioni addominali durante gli sforzi fisici. Se poi l'ernia recidivasse la potrà nuovamente trattare chirurgicamente per via laparoscopica. Cordialità