Buongiorno dottori,ho 55 anni e sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico il 17/07/2023 di e

2 risposte
Buongiorno dottori,ho 55 anni e sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico il 17/07/2023 di ernioplastica ( molto grande). Ho fatto il primo controllo una settimana dopo ed è tutto ok. La mia domanda è questa , io faccio un lavoro credo tra i più faticosi che esistano (il tagliaboschi). Devo cominciare a pensare che non posso più farlo? Avendo questa età non è facile trovare lavoro ma di qualcosa devo pur vivere.
Grazie mille in anticipo
Non credo ci saranno problemi, ma non abbia fretta di ricominciare, soprattutto a pieno regime. Lasci svolgere la guarigione chirurgica per almeno un mese, poi faccia il controllo dal chirurgo che le darà il via libera programmato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col Collega. Inoltre nei primi mesi usi sopra gli slips delle mutande elastiche: l'aiuteranno a ridurre gli effetti delle aumentate pressioni addominali durante gli sforzi fisici. Se poi l'ernia recidivasse la potrà nuovamente trattare chirurgicamente per via laparoscopica. Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.