Buongiorno dottori, ho 43 anni alto 1.75 per 71 km faccio lavoro d ufficio resto sedut

8 risposte
Buongiorno dottori,

Ho 43 anni alto 1.75 per 71 km faccio lavoro d ufficio resto seduto almeno 7 ore su 10 tutta la giornata, sono un runner amatoriale.

Da alcuni mesi soffro di spasmi muscolari dolorosissimi alla schiena, forti scosse elettriche che mi lasciano senza fiato, tutto questo e iniziato a novembre 2020 e si sono ripetute a marzo e ad agosto.

In genere durano almeno per 4 giorni dove per i primi 2 giorni resto immobile a letto poi la situazione comincia a migliorare ma soltanto con la somministrazione in siringhe di muscoril e voltaren la mattina e muscoril e bentelan la sera.
Gli spasmi si susseguono e diventano sempre più frequenti e sempre più dolorosi tanto da rendere tutto il corpo rigido in alcuni casi di notte sono dovuto ricorrere ad inezioni di bentalan che riportano la situazione alla normalità.

Mi alleno per 3 volte alla settimana sempre su una distanza di 10 km con un andatura abbastanza impegnativa.
Il medico curante dice che non serve fare una tac per il problema e muscolare e quindi bisogna intraprendere altre strade.

Potreste darmi un parere in merito?

Grazie mille anticipatamente
Buonasera, potrebbe eseguire una risonanza magnetica della colonna e rivolgersi a un osteopata con cui valutare la sua situazione clinica e radiologica. A disposizione
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €

Buongiorno, Le consiglio di farsi prescrivere una risonanza magnetica del tratto lombosacrale, farla vedere ad un ortopedico o neurochirurgo, successivamente di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrico per il trattamento riabilitativo.
Cordiali saluti
Buongiorno, una risonanza magnetica della colonna sarebbe utile ad escludere compromissioni strutturali gravi. Nel caso risulti negativa, una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata le consentirà di capire la causa del suo disturbo e come affrontarlo nel quotidiano.
Saluti!
Buongiorno,
le consiglio di indagare con RMN lombosacrale, visita neurochirurgica e successivamente da collega osteopata e riducatore posturale.
Sospenda gli allenamenti.
Saluti.
Buongiorno,
Innanzitutto sospenda gli allenamenti, potrebbe diminuire l'intensità e la frequenza per non restare completamente fermo, ma eviti per ora il suo abituale allenamento.
Consiglio una risonanza magnetica della colonna e visita dal neurochirurgo. In seguito si affidi ad un fisioterapista o osteopata per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Gentile utente, bisognerebbe analizzare nel dettaglio i segni e sintomi che lei descrive. In base alla sua descrizione, le "scosse elettriche" che lei descrive potrebbero essere riconducibili soltanto agli spasmi muscolari come riporta ma potrebbero essere riferibili ad altre problematiche. Dal momento che il problema recidiva a tal punto da costringerla ad un trattamento farmacologico e ad un riposo assoluto, sarebbe bene valutare la situazione nel dettaglio per risolvere il problema alla radice.
L'attività fisica è tendenzialmente sinonimo di salute ma potrebbe favorire l'instaurarsi di un "terreno fertile" per il sopraggiungere della patologia qualora sia eseguita in condizioni di squilibri bio-meccanici anche dovuti all'attività lavorativa, a pregressi traumi, ecc...
Cordialità
salve, la strada che le suggerisco di intraprendere è quella di rivolgersi ad un osteopata per risolvere rapidamente delle disfunzioni articolari che la inducono ad avere posture errate durante la corsa e secondariamente fare della ginnastica posturale e tanto stretching per rendere più elastici i muscoli e più mobili le articolazioni. cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie

cordialmente