Buongiorno dottori. Ho 29 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da più di un anno con mio mar

1 risposte
Buongiorno dottori.
Ho 29 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da più di un anno con mio marito (35 anni).
Ho già eseguito una serie di controlli per capire il motivo del ritardo del concepimento, ma per ora non abbiamo trovato problemi.

In particolare abbiamo eseguito:
- dosaggi ormonali e AMH: ok, con amh di 2
- Monitoraggio ovulazione: ok
- Pat test e tamponi: ok
- Spermiogramma: ok

Abbiamo trovato solo 2 piccoli problemi. In primis ho un TSH di 4, per cui da un mese sto prendendo il Tirosint per farlo abbassare, in secondo luogo non vedo mai il muco fertile (anche se dall'eco si era visto, anche se lieve).
Non abbiamo ancora esaminato le tube, perché seondo il dottore il rischio che ci sia un problema tubarico è basso considerando che ho avuto pochi partners e ho sempre eseguito i pap test.

Ora vorremmo provare qualche mese con il Clomid, secondo voi ha senso come procedura anche se l'ovulazione avviene naturalmente?
è normale impiegare 14 mesi senza successo?
Capita spesso che ci vogliano molti mesi prima di ottenere un gravidanza. Secono il mio parere Clomid non è da utilizzare se hai un'ovulazione spontanea. Comunque circa il 30% dei casi di sterilità resta senza spiegazione, per cui se non sarai ncora rimasta incinta dopo le vacanze estive mi rivolgei a un centro di procreazione assistita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.