Buongiorno dottori , ho 22 anni non fumo e non bevo. È da due settimane che soffro di forte tachicar

1 risposte
Buongiorno dottori , ho 22 anni non fumo e non bevo. È da due settimane che soffro di forte tachicardia notturna arrivando con i battiti a 160 svegliandomi nel sonno , sono andato in PS dove mi hanno fatto ecg , rx torace e enzimi risultati negativ ma la i battiti erano ritornati più bassi. Questo episodi succedono non ogni sera ma quasi oggi di nuovo battito a 160 improvvisi erano tutti regolari e dopo 5 minuti tornati alla normalita ma battevano veloci ma non li sentivo.. adesso ho una continua dispnea non riesco più a prendere aria ho paura di morire come mai? 2 anni fa ho fatto ecg sotto sforzo ed eco risultati nella norma
Il cardiopalmo parossistico (che va e viene) può rappresentare un sintomo delle tachicardie parossistiche. Se la cadenza del suo sintomo è giornaliera o anche ogni due giorni, le consiglio di praticare un ECG dinamico sec. Holter delle 48h con successiva rivalutazione cardiologica. Se al contrario il sintomo è più raro, si può ipotizzare un monitoraggio con smartwatch (tipo apple watch che esegua un ecg singola derivazione in corso di sintomatologia) o con loop recorder esterno (più scomodo).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.