Buongiorno dottori e dottoresse, vi pongo una domanda. Già più di una settimana fa mi è apparso sul
Buongiorno dottori e dottoresse, vi pongo una domanda. Già più di una settimana fa mi è apparso sulla palpebra mobile vicino alle ciglia un puntino bianco quasi impercettibile ma doloroso, mi sembrava un brufoletto. È durato due/tre giorni e poi mi è passato. Svegliandomi però una mattina subito dopo ho notato di avere la palpebra rossa e gonfia ma nessun tipo di dolore o fastidio. Attualmente dopo una settimana il rossore è andato via ma rimane il gonfiore. Non si nota molto ma io capisco che la palpebra è gonfia rispetto a quella dell'altro occhio. È il caso di approfondire o potrebbe essere qualcosa che passa da sola? Mi preoccupa il fatto che dopo una settimana sia ancora gonfia... Grazie per le risposte.
1 risposta
Salve, dalla sua descrizione sembrerebbe un calazio, cioè un'infiammazione di una ghiandola escretrice del bordo palpebrale. E' una condizione abbastanza comune e tendenzialmente innocua. In ogni caso, se dovesse persistere ulteriormente ,la invito a consultare uno specialista. Buona giornata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

