Buongiorno dottori... Avrei bisogno di una vostra opinione.... Soffro di depressione, Cali d umore e

Buongiorno dottori... Avrei bisogno di una vostra opinione.... Soffro di depressione, Cali d umore e agitazione.... Dal 10 febbraio il mio Psichiatra mi ha prescritto 10 gocce di dropaxin e 10 gocce al giorno di prazene... A distanza di un mese e mezzo ho richiamato il medico dicendo che Nn avevo miglioramenti e mi ha aggiunto altre 10 gocce dropaxin dopo pranzo(10 a colazione e 10 dopo pranzo) ora sono altri 15 giorni che prendo altre 5 gocce dropaxin totale da 1 mese e mezzo 25 gocce. La settimana scorsa ho avuto 4 giorni che Nn avevo agitazione e l umore andava benino.... Adesso invece da tre giorni di nuovo agitazione e cali d umore.... E normale tutto ciò oppure la cura nn e3 adatta a me? E ancora presto per avere miglioramenti? Mi auguro di nn cambiare cura xrche ho paura di avere di nuovo effetti collaterali.... Ho sentito lo specialista e mi dice sempre di aspettare.... Nn so più cosa fare per stare meglio. Faccio anche psicoterapia da tre mesi. Grazie mille

3 risposte


Prende un dosaggio di Paroxetina, il prinicipio attivo del Dropaxin, basso e questo può essere uno dei motivi per cui non sta vedendo grandi risultati. E' giusto quindi aspettare, ma al tempo stesso portare il farmaco al dosaggio terapeutico. E' giusto aumentare gradualmente, per ridurre al minimo gli effetti collaterali, ma probabilmente dovrà aumentare ancora il farmaco. Consulti però prima il suo psichiatra.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con quanto scritto dal collega dott. M. Paolemili. Il dosaggio in atto è sempre piuttosto basso consiglierei ulteriore incremento delle dosi.


Buonasera, sarebbe necessario conoscere in maniera più approfondita la sua storia e la sua sintomatologia, ma uno stabilizzante dell'umore potrebbe aiutarla ad avere meno sbalzi d'umore ed a prevenire eventuali ricadute. Cordiali saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.