Buongiorno dottori... Avrei bisogno di una vostra opinione.... Soffro di depressione, Cali d umore e

3 risposte
Buongiorno dottori... Avrei bisogno di una vostra opinione.... Soffro di depressione, Cali d umore e agitazione.... Dal 10 febbraio il mio Psichiatra mi ha prescritto 10 gocce di dropaxin e 10 gocce al giorno di prazene... A distanza di un mese e mezzo ho richiamato il medico dicendo che Nn avevo miglioramenti e mi ha aggiunto altre 10 gocce dropaxin dopo pranzo(10 a colazione e 10 dopo pranzo) ora sono altri 15 giorni che prendo altre 5 gocce dropaxin totale da 1 mese e mezzo 25 gocce. La settimana scorsa ho avuto 4 giorni che Nn avevo agitazione e l umore andava benino.... Adesso invece da tre giorni di nuovo agitazione e cali d umore.... E normale tutto ciò oppure la cura nn e3 adatta a me? E ancora presto per avere miglioramenti? Mi auguro di nn cambiare cura xrche ho paura di avere di nuovo effetti collaterali.... Ho sentito lo specialista e mi dice sempre di aspettare.... Nn so più cosa fare per stare meglio. Faccio anche psicoterapia da tre mesi. Grazie mille
Prende un dosaggio di Paroxetina, il prinicipio attivo del Dropaxin, basso e questo può essere uno dei motivi per cui non sta vedendo grandi risultati. E' giusto quindi aspettare, ma al tempo stesso portare il farmaco al dosaggio terapeutico. E' giusto aumentare gradualmente, per ridurre al minimo gli effetti collaterali, ma probabilmente dovrà aumentare ancora il farmaco. Consulti però prima il suo psichiatra.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con quanto scritto dal collega dott. M. Paolemili. Il dosaggio in atto è sempre piuttosto basso consiglierei ulteriore incremento delle dosi.
Buonasera,
sarebbe necessario conoscere in maniera più approfondita la sua storia e la sua sintomatologia, ma uno stabilizzante dell'umore potrebbe aiutarla ad avere meno sbalzi d'umore ed a prevenire eventuali ricadute.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.