Buongiorno dottore,sono una donna di 42 anni,al 22° giorno di ciclo ho fattoun'eco transvaginale e m

Buongiorno dottore,sono una donna di 42 anni,al 22° giorno di ciclo ho fattoun'eco transvaginale e mi è stato riscontrato ​Endometrio (mucosa interna)morfologia agoccia, con ecoriflettenza ecogena. ​Spessore: 16 mm (aspetto iperplasico, pur considerando la fase secretiva avanzata del ciclo).Confine tra endometrio e miometrio ben conservato; cavità uterina apparentemente vuota. Inoltre ovaio di dx multifollicolare e presenta una cisti di 64 mm con benignita' disfunzionale. Mi chiedo se è una situazione grave e se potrebbe accadere qualcosa di brutto all'ovaio. Grazie in anticipo per la risposta e per il vostro prezioso tempo.

1 risposta


64 mm è un valore da considerare, faccia gli esami adeguati, ca 125 etc

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.