Buongiorno dottore, mio figlio prende l'antibiotico solo se diluito nella Fanta. Va bene ugualmente?
2
risposte
Buongiorno dottore, mio figlio prende l'antibiotico solo se diluito nella Fanta. Va bene ugualmente? altrimenti non c'è soluzione. Grazie
Buongiorno,
diciamo che l'antibiotico funziona lo stesso. Provi magari anche con succhi di frutta o nello yogurt.
Cordiali saluti,
Dott. Ivan Fiorito
diciamo che l'antibiotico funziona lo stesso. Provi magari anche con succhi di frutta o nello yogurt.
Cordiali saluti,
Dott. Ivan Fiorito
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, per due ordini di motivi: 1)l'antibiotico ha un sapore "artificiale" particolare e per questo facilmente riconoscibile, per tale motivo il bambino se ne accorge sempre anche se lo si aggiunge nell'alimento per lui più buono. 2) in diretta conseguenza di quanto scritto sopra, se il bambino si accorge di questa "contaminazione" può non volere più neanche l'alimento ed a quel punto non sappiamo quanta dose di farmaco abbiamo somministrando. In questo modo si corre il rischio di fare una terapia sottodosata e non efficace. Si consiglia di somministrare prima l'antibiotico e poi di usare un alimento o una bevanda che piace al bambino per levare il brutto gusto della medicina.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.