buongiorno dottore. mia madre ha sempre sofferto con mal di schiena infatti,8 anni fa, fece una rad

2 risposte
buongiorno dottore.
mia madre ha sempre sofferto con mal di schiena infatti,8 anni fa, fece una radiografia in cui risultò di avere la scoliosi, inizio di artrosi e la lombare convessa...
è da qualche giorno che lamenta di un dolore al fianco destro (si è già presentato qualche volta ma, il giorno dopo, andava via) e a volte dice di accusare dolori di stomaco sullo stesso lato in cui ha dolore al fianco.. prende un antinfiammatorio e va via ma, dopo un po' eccolo che ritorna
lei ha dei calcoli se non sbaglio. potrebbero essere quelli?
in questi giorni andrà a fare una radiografia ma sono moooolto preoccupata per lei...cosa potrebbe essere? abbiamo paura, sia io che lei, che possa essere qualcosa di grave.
grazie per la risposta
Buongiorno, serve di certo una valutazione fisiatrica e qualche esame aggiuntivo per chiarire meglio il problema o i problemi: solitamente si procede inizialmente con ecografia completa addome, rx addome in bianco e rx rachide lombare. Cordialità Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
le consiglio una accurata visita dal suo medico di fiducia innanzi tutto per dirimere se il dolore sia di origine vertebrale o addominale (esempio calcolosi renale). Successivamente le verranno prescritti gli esami diagnostici più appropriati, oltre che ad una visita Specialistica come ad esempio quella Fisiatrica per risolvere il problema alla schiena.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.