Buongiorno dottore mi hanno diagnosticato che ho 2 dischi schiacciati discopatia degenerativa funzio

8 risposte
Buongiorno dottore mi hanno diagnosticato che ho 2 dischi schiacciati discopatia degenerativa funziona l'ozonoterapia devo reidratare il dischi. Grazie aspetto risposta
Buongiorno, propenderei prima per un approccio terapeutico di ri-esposizione graduale al carico; prima di qualsiasi infiltrazione (se la schiena è sintomatica).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Partendo dal presupposto che una disidratazione o "schiacciamento "dei dischi si può considerare negli anni una situazione fisiologia e patologica "normale". darei la priorità al comportamento dei sintomi quindi con un approccio più conservativo e un miglioramento della funzionalità della colonna lombare prima di procedere con un approccio infiltrativo.
Buongiorno.
Sarebbe molto utile un primo approccio fisioterapico.
L' ozonoterapia ha un'altissima azione antinfiammatoria, decongestionante, analgesica ma comunque ha piu' percentuale di riuscita nell'effettivo utilizzo affiancata a dei trattamenti specifici fisioterapici.
Buongiorno. Lo schiacciamento dei dischi e la conseguente discopatia degenerativa è una patologia molto diffusa, infinitamente variabile nella sintomatologia. Consiglio in prima istanza una valutazione osteopatia e fisioterapica per stilare un programma riabilitativo personalizzato. I consigli del fisioterapisti saranno fondamentali per allenare una buona postura e mobilità per la colonna, così da evitare episodi algici futuri.
Buon proseguimento.
L' ozonoterapia in situazione sintomatologiche evidenti può avere un significato clinico, ma solo per tamponare uno stato strutturale degenerativo o erniario non regredibile. Il miglior approccio è in prima istanza antinfiammatorio con farmaci, magneto e laser, contemporaneamente a terapia miofasciale e cranio sacrale, per proseguire con tecniche manuali più specifiche causalgiche e un riequilibrio posturale, mirato ad una flessibilità fisiologica e potenziamento di muscoli effettori, che non fanno sovraccaricare le cerniere dellla colonna.
Buongiorno,
l'ozonoterapia può aiutarla sicuramente. purtroppo però deve considerare che la colonna è soggetta ad un continuo "schiacciamento" verso in basso a causa della forza di gravità per questa ragione le consiglio di associare un trattamento conservativo come la rieducazione posturale con metodo mezieres per prevenire il peggioramento della sua condizione clinica e mantenere lo stato di benessere.
cordialmente
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buongiorno, prima dell'ozono penserei a un altro tipo di approccio di tipo riabilitativo, se il sintomo persiste va dal medico specialista che indicherà se nel suo caso è corretto eseguire ozonoterapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.