Buongiorno dottore Mi è stata messa una capsula alla arcata inferiore sinistra a un molare sentivo

5 risposte
Buongiorno dottore
Mi è stata messa una capsula alla arcata inferiore sinistra a un molare sentivo fastidio e sono andata da dentista a chiedere perché avevo questo fastidio non un sola volta ma una decina di volte, ogni seduta il molare veniva limato, ultimamente quando mastico sento la mandibola che scricchiola, lui mi ha detto che ho bisogno di un baite, io non sono d'accordo penso che fin dal primo momento la capsula era grande, cosa mi consiglia.
Grazie CCR
Andrebbe vista la capsula..se alta non va di certo bene.
Torni dal suo medico e si faccia correggere il problema.
A sua disposizione per qualsiasi domanda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera a seguito della capsula applicata credo che applicare un bite sia prematuro , certamente devo visitarla per poter fornire una diagnosi certa , precisa , rapido e consigliare un trattamento certo e risolutore.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
la faccia rimuovere.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
È impossibile dare un parere. Così a distanza. È possibile che il disturbo mandibolare sia stato dovuto a questa capsula troppo grande. Vanno tenuti separati i due aspetti: se il dente ancora dà fastidio altro bisogna rifare una capsula nuova.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Se tutti i suoi problemi sono comparsi dopo l'inserzione della nuova corona,un nesso causale sicuramente c'e'.Se abbassandola va meglio ,quella e' la strada da percorrere fino al punto di rimuoverla completamente per vedere se i suoi sintomi scompaiono dopo la rimozione;se prima dell'intervento la mandibola non scricchiolava anche qui un nesso causale c'e' e il bite diventa magari indicato se si mantiene QUESTA corona ,magari troppo alta per lei e la sua chiusura di bocca ,magari non in chiusura normale "centrale",ma anche solo in certi movimenti di lateralita o protrusione della mandibola,la altezza eccessiva o la modellazione errata della corona,per la sua chiusura beninteso,puo' causare uno spostamento della mandibola anche lieve ,che si ripercuote sulla articolazione temporomandibolare spesso controlaterale alla interferenza con sintomi e segni tra i quali scrosci e col tempo anche dolori e infine artrosi con danneggiamento o dislocazione del menisco itra i capi ossei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.