buongiorno dottore, mi e capitato di avere per 7 giorni di non andare al bagno per poi avere 7 giorn

1 risposte
buongiorno dottore, mi e capitato di avere per 7 giorni di non andare al bagno per poi avere 7 giorni di diarrea, sono andato da uno specialista al momento che erano trascorsi diversi giorni che non riuscivo ad andare al bagno e il dottore dopo avermi visitato mi ordina AGPEGos e PSJLLOGEL FIBRA sembrava andare tutto bene ma dopo circa 3 mesi e senza interrompere la cura ritorno dal medico e mi sostituisce i farmaci con LEVIANTIS BUSTINE e PROKTIS per 15 giorni e mi dice dopo 21 giorni di ritornare alla cura precedente, ma dopo tre giorni ritorno stitico informo il dottore che mi dice di ritornare subito alla cura precedente. Ora a distanza di 6 giorni vado normale ma non ho stimoli di andare al bagno, devo sforzarmi per poter evacuare. precedente a tutto questo che le ho raccomandato prendevo giornalmente da anni movicol a bustina 1 bustina al giorno e andava tutto bene finche ho cercato di dimezzare la dose e mi sono capitati i sintomi che le ho raccontato ora vorrei lasciare la cura datomi dal dottore e ritornare al movicol con 1 bustina giornaliera le cosa pensa mi puo dare il suo parere, grazie
La decisione di cambiare cura spetta al suo medico di base
la terapia che sta seguendo è molto buona ed è più indicata dell'uso continuo di movicol che NON va preso per lunghi periodi perché crea uno stato di dipendenza