Buongiorno Dottore mi chiamo Daniel ho 30 anni vorrei chiedere se e possibile capire in parole pover

3 risposte
Buongiorno Dottore mi chiamo Daniel ho 30 anni vorrei chiedere se e possibile capire in parole povere cosa ce scritto sulla mia risonanza magnetica solo se e possibile grazie mille
Lieve rettificazione della fisiologica lordosi lombare. Canale rachideo di ampiezza conservata. Lievi irregolarità di tipo osteocondrosico dei piatti somatici contrapposti associate ad alcune piccole ernie di Schmorl al passaggio dorso - lombare. Conservata l'altezza dei corpi vertebrali esaminati. Non significative alterazioni di segnale della spongiosa ossea. Accenno a retrolistesi di L4 su L5, con pseudobulging discale. In L5 - S1 lievemente assottigliato il disco intersomatico. Nei limiti il cono midollare e le radici della cauda
Salve. Non c'è molto di significato patologico, tranne la lieve Listesi (una sorta di scivolamento tra una vertebra e l'altra). Una visita ortopedica chiarirà se la risonanza nasconde altro. Probabilmente migliorerà con una terapia conservativa. Saluti

Le annotazioni più importanti riguardano la lieve retrolistesi di L4 e la discopatia di L5 .Sono piccole alterazioni in genere poco importanti.Sarebbe interessante sapere quale sintomatologia ha reso necessario fare la risonanza magnetica.Mi faccia sapere
Buongiorno, la sua colonna lavora in maniera instabile, potrebbe valere la pena eseguire una radiografia dinamica del tratto lombare per capire come risponde in fase di sollecitazione in flesso estensione. Inoltre bisogna capire anche i suoi sintomi. Visto la Sua giovane età come diceva anche il collega probabilmente ci affideremo a un trattamento fisioterapico, tuttavia è bene conoscere la situazione attuale per mettere in moto le giuste contromisure
a disposizione