Buongiorno dottore le spiego un attimo la mia situazione prendevo estenette una pillola perke ero in

2 risposte
Buongiorno dottore le spiego un attimo la mia situazione prendevo estenette una pillola perke ero in menopausa a stavo male allora il ginecologo mi aveva dato sta pillolla per farmi stare meglio poi questa a comiciato a darmi emmoraggie e sempre stato un ciclo molto forte anke con sta pillola essendo in meno pausa netta ora lospedale sancarlo me la aveva tolta perke troppo perdite a quatro pillole prese gia cmq ieri sono stata dal ginecologo mi ah detto ke devo fare esami di ormoni per prendere unaltra pillola anticoncezionale ke si kiama practil facendomi.ecografi lutero nn presanta molti problemi come dicono ma io.nn capisco piu nulla prendo tranex da 5 giorni ma nulla fa grazie mille
buonasera signora, faccio riferimento a quanto lei scrive... non sono d'accordo con la prescrizione di estinette in menopausa e penso che bene ha fatto chi l'ha fatta sospendere... quindi non sono d'accordo neanche con la eventuale prescrizione di practil...non sono molto fiducioso neanche sulla terapia con tranex...l'ecografia ha evidenziato lo spessore e l'aspetto dell'endometrio...? io penso che lei dovrebbe fare un raschiamento diagnostico e se l'esame istologico permette di escludere patologie organiche allora la causa del sanguinamento è ormonale e il problema va risolto o da un punto di vista ormonale, provando ad utilizzare del progesterone, o chirurgico, ricorrendo ad esempio ad una ablazione dell'endometrio ( è un intervento che si fa in isteroscopia in un momento in cui non ci sono perdite ematiche e in cui si rimuove l'endometrio) ... questa è la mia opinione... in bocca al lupo AC

Buonasera, signora. Sarebbe importante con una ecografia transvaginale capire se ci sono fibromi e con esami ormonali capire se effettivamente la menopausa è vicina o meno. Se le emorragie sono importanti si potrà iniziare con solo progestinico ( PRIMOLUT NOR) e poi se mai usare anche una spirale al progesterone. Spero abbia già risolto ma se le serve aiuto non esiti a contattarmi