Buongiorno dottore, le scrivo perché da un mese ho una tosse che non passa. Tutto è iniziato dopo av
2
risposte
Buongiorno dottore, le scrivo perché da un mese ho una tosse che non passa. Tutto è iniziato dopo aver accidentalmente inalato della candeggina, nebulizzata su un muro per eliminare un po' di muffa. La tosse è iniziata dopo un paio di giorni , inizialmente secca e persistente. Dopo 10 giorni è comparsa la febbre che non ha superato i 38/5. Ho fatto un primo ciclo di antibiotico(augmentin+ aerosol clenil e fluibron. La febbre è passata per poi ricomparire dopo 8 giorni (37/5 ) con tosse grassa e raffreddore. Ho fatto rx torace con esito negativo. Ho effettuato 3 gg di aerosol sempre clenil, fluibron + breva e 3 gg di flomax. Dopo 2 gg senza febbre questa è ricomparsa (37/6). Faccio nuovo ciclo di antibiotico (macladin) per 7 gg. Dopo 2 gg la febbre è cessata . La tosse grassa, anche se diminuita tanto, è ancora presente. Ho iniziato fluifort e suffumigi con fomentil. Da 1 giorno è comparso un dolore alla costola sotto il seno. Dolorante solo al tatto e quando tossisco. Può aiutarmi? grazie
Il dolore costale può essere secondario agli accessi di tosse.
Dovrebbe scomparire con la riduzione di quest'ultima e con la somministrazione di un antifiammatorio se non è allergico.
Dovrebbe scomparire con la riduzione di quest'ultima e con la somministrazione di un antifiammatorio se non è allergico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Possibile toracoalgia secondaria alla tosse da tratatre con antinfiammatori se non vi sono controindicazioni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.