Buongiorno dottore, Le scrivo per una informazioni per mio figlio di 8 anni appena compiuti a genna

1 risposte
Buongiorno dottore,
Le scrivo per una informazioni per mio figlio di 8 anni appena compiuti a gennaio l'oculista ieri gli ha riscontrato sul occhio dx astigmatismo correzione -1 ma occhio pigro5/10 mentre sul sx nessun problema 10/10.
Ora gli ha prescritto correzione con occhiali -1 e occhio bendato quello "sano" per 5 ore al giorno per 5 giorni.
In considerazione che ha appena compiuto 8 anni un mese fà ci posso essere margini anche piccoli di miglioramento ?
Grazie
Cordialmente
Gent. Signore,
Ambliopia con 5/10 di visus massimo corretto ed una sola diottria di astigmatismo miopico ? Qualcosa non torna. Fatta una diagnosi precisa e prescritto l'opportuno trattamento, se non vi sono altre patologie, a 8 anni si può ancora recuperare.
Cordialità