Buongiorno Dottore.le scrivo per un quesito. È un po’ di tempo che ho un leggero fastidio alla zona

2 risposte
Buongiorno Dottore.le scrivo per un quesito.
È un po’ di tempo che ho un leggero fastidio alla zona pubica, con lieve sensazione di bruciore dopo la minzione.
Volevo sapere se un intensa attività sessuale con eccitazione prolungata possa in qualche che modo infiammare prostata e vescica.
Sto bevendo molto , circa due litri al giorno, solo che bevendo così tanto vado in bagno a urinare ogni ora circa, ( potrebbe essere un problema di prostata? Le urine sono abbondanti e chiare , getto sembra regolare)
Inoltre volevo chiedere se l’assunzione di acqua calda e limone a digiuno tutte le Mattine possa in qualche modo dare problemi a prostata vescica ecc.
Grazie mille e un saluto a tutti
Gentile paziente, le consilgio una valutazione urologica magari eseguendo prima un esame urine con urinocoltura ed un ecografia addomino-pelvica. La bevanda che assume al mattino non comporta problematiche urologiche.
Cordialità

Gentile paziente, bisognerebbe entrare nei dettagli ed avere anche qualche dato clinico, dal semplice esame urine alla uroflussometria ed ecografia, ed inoltre visitarla per stabilire meglio il tipo di sintomo e quindi valutare. Acqua e limone non crea problemi. Le consiglio un colloquio con il suo urologo. Saluti cordiali