Buongiorno dottore..La mia bambina di 1 mese e 3 giorni si dimena a metà poppata di latte artificial

2 risposte
Buongiorno dottore..La mia bambina di 1 mese e 3 giorni si dimena a metà poppata di latte artificiale..120ml arriva a 60ml e si dimena infastidita,facciamo pausa riprovo ed è la stessa cosa...abbiamo cambiato già 3 tipi di latte,siamo passati da NEOLATTE 1 a FORMULAT AC ora prende NOVALAC REFLUX PRO,ma sembra la stessa identica cosa,ho cambiato pure biberon,avevo quelli della mam anticolica ora ho preso sempre anticolica ma della chicco...non so più cosa fare e la mia pediatra sembra molto superficiale nel senso cambia i latti senza fare visita...
Grazie
Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
Sarebbe opportuno una visita accurata per escludere problemi come il reflusso gastrico o un intolleranza al lattosio oppure un’allergia alle proteine del latte vaccino.
Oggi ci sono test non invasivi per escludere queste patologie.
In base ai risultati si instaura una corretta terapia ed adeguata alimentazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non vanno cambiati i latti ma va cambiata la diluizione del latte. Se usa quello in polvere metta 1 misurino ogni 40 ml di acqua. Se usa quello liquido aggiunga 10-15 ml di acqua. Inoltre frazioni la poppata e si fermi lei, prima che si fermi la bambina. Non arrivi a 60: verso i 40 stopo, ruttino, 2 minuti di attesa e poi riprenda la poppata con altri 40, ecc.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.