Buongiorno dottore...io ho 35 anni e nel 2012 sono diventata mamma di una bellissima e sana bambina.

1 risposte
Buongiorno dottore...io ho 35 anni e nel 2012 sono diventata mamma di una bellissima e sana bambina.Una gravidanza andata benissimo,la mia bambina è nata con un parto cesareo perché era in posizione podalica.
Nel 2014 ho cercato un altra gravidanza,ed è arrivata subito,peccato che intorno alle 7 settimana ho avuto un aborto interno con conseguenza raschiamento. Nel 2015 altra gravidanza interrotta sempre intorno alla 6 settimana con altro raschiamento.
Ho provato di nuovo quest\'anno a cercare un altra gravidanza ma altro aborto spontaneo alle 5 settimana senza raschiamento. Io non capisco cosa è successo,la mia prima gravidanza è andata benissimo e ora solo aborti...i ginecologi che ho consultato mi hanno detto di riprovare con degli integratori...ma dopo 3 aborti non è il caso di fare qualche esame per vedere cosa non va? Mi aiuti la prego,mi dica lei che tipo di esami devo fare...le do qualche informazione in più: ho l utero antiverso in asse.Nel 2009 sono stata operata per una rottura di cisti ovarica(e da quel evento mi hanno dato la pillola belara).Prima della pillola avevo il ciclo irregolare,mi ritardava sempre di anche 2 settimane.
Gentilmente mi può indicare la strada da seguire per capire cosa non va? I vari esami....ho 35 anni e vorrei avere un altro bambino..non voglio aspettare molto o riprovare rischiando di nuovo...grazie di cuore aspetto con ansia una sua risposta. Buon lavoro.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
deve praticare gli esami opportuni per evitare un nuovo fallimento nella prosecuzione della gravidanza:la ricerca della chlamidia potrebbe esserle di aiuto. come pure mycoplasmi ed ureaplasmi.
In caso di negatività conviene eseguire una isteroscopia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.