buongiorno dottore ho una domanda da porle, ritenzione urinaria posizionato foley, da 3 giorni ho br
2
risposte
buongiorno dottore ho una domanda da porle, ritenzione urinaria posizionato foley, da 3 giorni ho bruciori uretrali intensi, delle volte l'urina fuoriesce all'esterno del catetere, è normale? Grazie cordiali saluti.
Non è normale e quantomeno va riposizionato il catetere se è ancora indispensabile. Poi ovviamente va valutata la situazione della via urinaria bassa e degli organi correlati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se non ha mai portato il catetere è possibile che vi siano delle contrazioni del detrusore (il muscolo della vescica) riflesse indotte dalla presenza del catetere e che quindi un pò di urina passi tra uretra e catetere, il bruciore potrebbe essere una conseguenza del "traumatismo" legato al posizionamento del catetere. Importante controllare corretto funzionamento e posizionamento del catetere e definire il successivo iter circa tempi e modalità di rimozione dello stesso. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.