Buongiorno dottore. Ho un dubbio che mi sta mettendo parecchia ansia. Quasi un mese fa io e il mio

3 risposte
Buongiorno dottore.
Ho un dubbio che mi sta mettendo parecchia ansia.
Quasi un mese fa io e il mio ragazzo volevamo provare a fare una penetrazione senza fare sesso, solo per vedere se sarebbe entrato in caso, e dunque senza preservativo.
Lui non lo aveva completamente eretto appositamente per non rischiare troppo e io ero troppo tesa quindi non è riuscito a entrare in nessun modo. Il mio ciclo mestruale era finito un giorno prima e lui non è né entrato dentro me e nemmeno venuto. Mi ha detto anche che più cercava di spingere più si rimpiccioliva e tornava a essere normale.
Ho passato quasi un mese in tranquillità ma ora il ciclo è in ritardo di 2 giorni... c’è possibilità che sia rimasta incinta?
Aggiungo che oltre al gonfiore del seno (che capita anche in pre-ciclo) non ho riscontrato altri sintomi quali vomito o dolori particolari.
Grazie mille!
credo sia difficile che sia rimasta gravida

Gentile Utente,
stia tranquilla, la probabilità di gravidanza è praticamente inesistente.
Stati d'ansia generalizzati o altre alterazioni psicologiche possono alterare il ciclo mestruale, se è il ritardo che la preoccupa.

Cordialmente
Le hanno già risposto. Ma glielo dico anche io.
I giorni immediatamente successivi alle mestruazioni sono quelli in cui é al limite dell'impossibile (a meno che lei non abbia una doppia ovulazione, ma é raro).
Il sangue mestruale, serve a permettere ancora, in "extremis", la possibilità di una gravidanza, mentre si sta espellendo l'ovulo non fecondato.
Va da se, che al termine delle mestruazioni lei non abbia a disposizione ovuli fecondabili.
Il periodo con maggior "rischio" va dal 10° al 14° giorno (contando dall'inizio della mestruazione).
Questo, solitamente, é il periodo di maggior fertilità e che spesso può corrispondere con delle leggere perdite biancastre.
Quindi, indipendentemente dalla presenza di spermatozoi (alcuni uomini si lubrificano, e questo liquido può contenerne, anche se non é assolutamente un'eiaculazione), le possibilità che lei sia incinta sono le più basse di tutto il mese.