buongiorno dottore , ho mangiato un po di formaggio e dopo quasi 24 ore mi sono usciti delle specie

3 risposte
buongiorno dottore , ho mangiato un po di formaggio e dopo quasi 24 ore mi sono usciti delle specie di brufoli sul collo e sulla parte sinistra del viso , mi potrebbe dire se sono allergico ?
seconda domanda ho un dolore alle costole che mi viene a volte , da tanti anni ma ora mi sto preoccupando e vorrei sapere cosa potrebbe essere
grazie .
distinti saluti
Non si tratta di allergia, le sue manifestazioni cutanee non sembra si tratti di orticaria. I dolori al torace potrebbero essere di natura muscolare e quindi non importanti. In ogni caso, appena possibile, ne parli col suo medico curante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Le reazioni allergiche verso alimenti sono pressoché immediate. Pertanto dopo 24 ore dall’assunzione di un alimento non è possibile avere una reazione allergica.
Per quanto riguarda il dolore che riferisce al torace, non è ascrivibile certamente ad una allergia: deve farsi visitare dal suo curante.
Salve il formaggio spesso causa eruzioni di questo tipo pur in assenza di allergia di cui non mi sembra si tratti. Suggerito evitarlo o ridurne l'assunzione se si ripropone.
Per il dolore alle costole va indagata la causa con una rx torace in primis.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.