Buongiorno dottore ho fatto un angio RM ue l'esito è stato il seguente. Puntiforme areola iperintens
1
risposte
Buongiorno dottore ho fatto un angio RM ue l'esito è stato il seguente. Puntiforme areola iperintensa nella sequenza a TR lungo localizzate in corrispondenza versante anteriore della capsula esterna di dx e in sede giunzionale frontale omolaterale., compatibile con area di gliosi di natura aspecifica. Non evidenza di aree di alterata diffusività protonica nelle sequenze DWI. IV ventricolo in sede, regolare per dimensione e morfologia SVST normoconformato, non dilatatito, in asse sulla linea mediana. Spazi liquorali della volta e della base nella norma. Lieve impiego flogistico del seno mascellare sinistro. Utile nuovo controllo RM con MDC a distanza delle aree di gliosi descritte , in caso di persistenza della sintomatologia.
Buongiorno, come mai ha fatto questo esame? Per monitorare l'area di gliosi di natura aspecifica, se non ci sono variazioni rispetto alla clinica, ripeterei l'esame tra circa 6 mesi. Per il resto è nei limiti della norma.
Dott.ssa Beatrice D'Arco
Dott.ssa Beatrice D'Arco
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.