Buongiorno Dottore, ho fatto 3 PRP per ragade anale, guarita, e 6 TRAP-H per emorroidi interne di se

2 risposte
Buongiorno Dottore, ho fatto 3 PRP per ragade anale, guarita, e 6 TRAP-H per emorroidi interne di secondo livello, i trattamenti sono cominciati a marzo 2025 e l' ultima TRAP il 12 luglio, dopo l' ultima visita di controllo risulto non avere più nulla ma durante l' evacuazione ho dolore all' interno dell' anno nell' area del trattamento (dove applicate le siringhe) e perdite di sangue, è possibile che ci sia una ipertensione venosa non conclusasi con la rigenerazione effettuata e che ci sia bisogno ancora di tempo? cosa dovrei fare?
Dr. Giuseppe Santagati
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Medole
I sintomi che riferisce sembrerebbero riconducibili ad una ragade anale…le consiglio di farsi rivedere dal suo Proctologo di fiducia per valutare la situazione locale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Giuseppe Dodi
Proctologo, Chirurgo generale
Padova
Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è una terapia biologica per il trattamento delle ragadi anali che utilizza i fattori di crescita del paziente stesso per stimolare la riepitelizzazione e la guarigione del tessuto, senza intervento chirurgico. La procedura prevede un prelievo di sangue, per isolare il plasma ricco di piastrine e l'inoculazione in loco.
La soluzione TRAP utilizzata per la cura delle emorroidi consiste nell’iniettare la soluzione BISCLERO, per ripristinare sia le funzioni che la struttura delle emorroidi, trattamento conservativo che si contrappone agli approcci terapeutici basati sull’asportazione, la legatura o la sclerotizzazione. ..
SONO METODOLOGIE UTILI A FAR SPENDERE PIU' DENARO A QUEI PAZIENTI CHE SI FACCIANO FACILMENTE CONVINCERE. Preferibili altri terapie in genere più semplici meno costose, ricordando che per le emorroidi sintomatiche e clinicamente rilevanti l'intervento di Milligan Morgan se effettuato da chirurgo competente resta la procedura più sicura per complicanze e recidive pur richiedendo una buona copertura antalgica. Prof Giuseppe Dodi Centro Pelvi Padova

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.