Buongiorno dottore,ho dolori fissi alla caviglia...sono leggermente gonfie.... sensazione di calore.

7 risposte
Buongiorno dottore,ho dolori fissi alla caviglia...sono leggermente gonfie.... sensazione di calore....dolori migranti....dalle analisi non risulta niente....ho solo gli anticorpi ana positività citoplasmatica......il C3cbasso...nelle urine sedimento squamoso..... batteri ....ossalati di calcio....mi è stata diagnosticata fibromialgia....ma ho paura che sia artrite.... prendo tacchipirina brufen....i dolori passano per qualche ora poi ritornano..... dalle ecografie ai tessuti molli risultava tenosinovite all'alluce e tendini....sx che dx. Grazie a chi può aiutarmi
Gra
Se la diagnosi di fibromialgia è vera la persona migliore è il Prof. Andrea Arcieri qui a Roma

Buongiorno! Come spesso per pronunciarsi mancano un po' di dati soprattutto clinici: immagino una valutazione reumatologica che abbia escluso forme anche sieronegative e optato x una fibromialgia consigliando antinfiammatori (Brufen) e analgesici (tachipirina) ma secondo quale modalità (come dosi e tempi di assunzione) sarebbe un'altra cosa da sapere... Per cui se non ha le idee chiare consiglio un controllo reumatologico in cui farsi specificare la terapia senza escludere l'apporto benefico che potrebbe trarre in via complementare dall' agopuntura e da ginnastiche dolci aerobiche magari on acqua (aquagym soft). Un eventuale parere collaterale fisiatrico anche potrebbe risultare opportuno. Buona giornata!!!
Gli unici dati oggettivi, oltre agli esami del sangue, sono una tenosinovite ad entrambi gli alluci che sicuramente la portano inconsapevolmente a modificare la postura del piede per evitare il dolore dei tendini procurando però, con questo compenso, una sltertz e non corretta mobilità di tutto il piede con infiammazione e di conseguenza gonfiore di altre strutture ( caviglia)
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un fisioterapista correggere la postura nel passo e di conseguenza eliminare i suoi effetti patologici
Mi occupo di kinesiologia applicata e nello specifico di test sul metabolismo bisogna investigare l'apparato digerente tutto
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno,
Le consiglio di affidarsi ad un reumatologo esperto.
Con la diagnosi di fibromialgia, gli anticorpi ANA non dovrebbero risultare positivi.
Questi anticorpi solitamente vengono riscontrati quando si verificano danni a tessuti e/o organi, non sempre sono segno di una patologia autoimmune, ma sono marker fondamentali da non sottovalutare mai.
Cordialmente.
I sintomi descritti rappresentano una soluzione biologica di riparazione/rigenerazione delle fasce. Se questi sintomi durano da più di un mese significa che questo processo biologico sensato è recidivante.
Il complemento basso è indice di attivazione del sistema autoimmune, un bravo reumatologo su Roma lo conosco