Buongiorno Dottore, ho 65 anni - donna, da qualche settimana , immediatamente sotto le unghie dei po

Buongiorno Dottore, ho 65 anni - donna, da qualche settimana , immediatamente sotto le unghie dei pollici delle mani ( prima uno poi l'altro ) in corrispondenza delle nocche , sono apparsi ( prima nel pollice DX poi nell'altro ) un arrossamento trasformatosi poi anche in rigonfiamento di circa 1 cm che è urente e fastidioso. Dapprima ( qualche giorno ) o provato a curare con pomata antibiotica .ma non vedendo risultati ho pensato ad una micosi ed ho usato una pomata per micosi fino a che i due pomfi bollosi ( ma senza pus ) si sono asciugati e scomparsi . E' durato poco perchè sono riapparsi. Ho leggera presumibile leggera artrosi ma che non condiziona la funzionalità delle dita .Non prendo farmaci salvo quelli pressori di minima quantità...ed integratori di magnesio per la regolarità intestinale. Può dirmi lei qualcosa al riguardo ?

1 risposta


Da come racconta si potrebbe trattare di granuloma piogenico. Ma queste situazioni sul racconto delle lesioni non possono dare risposte soddisfacenti in quanto tali lesioni vanno osservate clinicamente ed eventualmente dermoscopicamente. Faccia una visita o una consulenza dermatologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.