Buongiorno dottore ho 60 anni ho fatto analisi del PSA antigene prostatico specifico 4,2. PSA FREE 0
Buongiorno dottore ho 60 anni ho fatto analisi del PSA antigene prostatico specifico 4,2. PSA FREE 0,65 PSA totale 15,26 praticamente faccio fatica a urinare cosa mi consigli? Grazie e buona giornata
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Prima di decidere cosa fare, occorre valutare la situazione che, da quanto riporta, ha qualche problema da verificare con attenzione. Il rapporto è basso e il dato va verificato con il profilo completo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) ed una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica transrettale. Poi si deciderà come agire ulteriormente.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


