Buongiorno Dottore.. Ho 57 anni, stando sempre accovacciato, per molte ore al giorno il mio mestiere

2 risposte
Buongiorno Dottore.. Ho 57 anni, stando sempre accovacciato, per molte ore al giorno il mio mestiere di idraulico, mi ha procurato una frattura con edema al condilo esterno della articolazione del ginocchio sinistro.. come risultato da RSM.. il Medico ortopedico che mi segue, dopo avermi drenato il ginocchio dal liquido formatosi in conseguenza, mi sta trattando con Clody farmaco difosfonato, tramite iniezioni intramuscolari che ho quasi terminato; ho senz'altro
ottenuto un miglioramento ma sono fermo ormai da un mese e mezzo e molto oppresso dalla paura di non guarire, anche perche a distanza del tempo
passato avverto ancora disagio alla gamba con contratture e sensazione di stiramenti fastidiosi diffusi ai muscoli e ai tendini..doloretti diffusi e sensazione di scardinamento, specialmente alla sera, utilizzo ancora le stampelle e sono davvero intimorito... può aiutarmi con un suo parere? Grazie di cuore...
Buonasera, la guarigione può richiedere dei tempi abbastanza lunghi ma generalmente il decorso è favorevole. La terapia con Clody è assolutamente corretta, può aiutare la guarigione anche con sedute giornaliere di magnetoterapia (chieda al suo curante che ha il quadro completo perchè senza le immagini diventa difficile darle consigli più specifici). Cordialmente Laura Perico

Esiste la possibilità di effettuare terapie specifiche anche a domicilio per accelerare la guarigione. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.