Buongiorno dottore e da tempo che quando apro la bocca per mangiare e quando mastico il cibo sento s

5 risposte
Buongiorno dottore e da tempo che quando apro la bocca per mangiare e quando mastico il cibo sento sotto l orecchio una sorta di rumore tipo un click nelle ossa quando apro la bocca e la chiudo cosa dovrei fare?? Grazie .
Le suggerisco di farsi controllare da un collega

I sintomi indicano un disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare. Va visitato da uno specialista gnatologo ed eventualmente valutare la prescrizione di un vitello.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Non si puo eseguire una diagnosi senza fare alcuni esami in studio. Probabilmente se compare il rumore in fase di apertura massima ad esempio quando mangia una mela o un panino potrebbe trattarsi di un click o un disturbo gnatologico. Evitare di aprire troppo la bocca mangiando e sbadigliando migliora la sua condizione. Si rechi da un collega di fiducia per fare una valutazione concreta
Con tutta probabilità lei ha un disturbo articolare. Deve farsi visitare da uno gnatologo.
Buongiorno , questo click penso sia dovuto all'articolazione , consiglio di prenotare una visita presso un medico gnatologo.

Distitni saluti

Vaja Dr Fabio