Buongiorno dottore, Da diversi mesi ho alterazione dell'alvo con feci praticamente mai formate, cib
Buongiorno dottore, Da diversi mesi ho alterazione dell'alvo con feci praticamente mai formate, cibo non digerito e aspetto delle feci come fossero oleose. Allora regolare 1 volta al di. Inoltre sono sempre molto molto stanca. Ho fatto degli esami del sangue di routine ma è tutto apposto, che problema potrebbe essere? Cosa andrebbe indagato ?
1 risposta
Buongiorno, sono il dott. Michele Fusco specialista (gastroenterologia, epatologia ed endoscopia digestiva). Il fatto che gli esami di routine siano nella norma ci fa ben sperare sicuramente, ma non escludono patologie anche importanti per cui c'è necessità di fare ulteriori accertamenti (es. celiachia, insufficienza pancreatica ecc....). Non sempre un problema legato all'alvo (soprattutto se in fase iniziale) può essere riconosciuto da esami di routine. Le consiglierei di effettuare visita specialistica gastroenterologica per comprendere al meglio la situazione ed eventuale valutare esami più approfonditi (sia ematici che eventuali EGDS o ileo-colonscopia).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

