Buongiorno Dottore,causa "fascicolazioni" che mi porto dietro da diversi anni,ho deciso di eseguire

2 risposte
Buongiorno Dottore,causa "fascicolazioni" che mi porto dietro da diversi anni,ho deciso di eseguire una visita neurologica.
Queste "fascicolazioni" sono intermittenti,sparse in tutto il corpo,durano pochissimi secondi e sono come delle contrazioni a volte forte e repentine altre meno.
Dalla visita non e' uscito fuori niente di pericoloso,il Dottore mi ha esaminato la parte muscolare del corpo colpendomi ripetutamente i vari muscoli per cercare di far uscire queste contrazioni che ovviamente non sono emerse.
Mi ha detto che mi trattano di banali Miochimie causate dal mio stato di agitazione continuo anche se non lo sento,
Sono emersi solo dei ROT vivaci( secondo me),sul referto il dottore ha scritto ROT normoevocali e simmetrici.
Ma i miei riflessi rotulei sono oggettivamente scattanti.
Alla mia domanda sulla causa di questa vivacita' dei riflessi mi ha spiegato che in soggetti giovani e sani (ho 26 anni),e ansiosi e' normale avere questi riflessi.
Ho eseguito un mese dopo una EMG agli arti inferiori naturalmente negativa.
A 2 mesi dalla mia ultima visita le (miochimie o fascicolazioni) ancora sono presenti.
Volevo chiedervi:
1-In soggetti giovani i riflessi rotulei vivaci sono normali?
2-Esiste un modo per capire se le mie sono miochimie o fascicolazioni?
3_ uale e' la differenza tra miochimie e fascicolazioni?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona serata.
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

La sua sintomatologia psicosomatica a mio avviso appare come un avvertimento in relazione al suo stato rabbioso e intollerante per le vicende private su base emotiva, se le capita di sognare scriva i sogni e mi cerchi per parlarne e capire meglio.....