Buongiorno, dopo un intervento di mastoplastica additiva quanto bisogna aspettare per prendere l’aer

3 risposte
Buongiorno, dopo un intervento di mastoplastica additiva quanto bisogna aspettare per prendere l’aereo?
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Non c'è un tempo minimo da attendere. Certamente bisognerà evitare di portare bagagli pesanti e soprattutto metterli nella cappelliera per almeno 20-30 giorni, ma per quanto concerne il viaggio non c'è nessuna limitazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Carmen Vertullo
Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Salerno
E' generalmente consigliato attendere almeno 10, purchè il decoro operatorio sia regolare e senza complicazioni. In caso di voli brevi (1-2 ore) si puo volare anche dopo una settimana, in caso di parere favorevole da parte del chirurgo, pere voli piu lunghi(4-5 ore) meglio attendere 2-3 sett per ridurre il rischio di edemi, dolore o complicazioni legate all immobilità. E' sempre fondamentale seguire le indicazioni del chirurgo operatore che valuterà il caso specifico
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Cara paziente,
dopo un intervento di mastoplastica additiva, in assenza di complicazioni, si consiglia di attendere almeno 7-10 giorni prima di prendere un volo aereo. Questo intervallo consente di superare la fase più delicata del post-operatorio, ridurre il rischio di ematomi, gonfiore e dolore accentuati dalla variazione di pressione, e gestire eventuali problemi iniziali.

Tuttavia, la tempistica può variare in base al tipo di intervento, al decorso individuale e alla durata del volo. Per voli brevi (1-2 ore) e in pazienti in buone condizioni, talvolta si può viaggiare anche dopo 5-7 giorni, se il chirurgo lo autorizza. Per voli lunghi (oltre 4-5 ore), può essere prudente attendere almeno 2 settimane.

È fondamentale che:
– le ferite siano chiuse e asciutte
– non vi siano ematomi, sieromi o dolore importante
– sia possibile muovere le braccia agevolmente per gestire eventuali bagagli o emergenze a bordo

Le consiglio comunque di confrontarsi con il suo chirurgo, che conosce nel dettaglio il tipo d’intervento eseguito e il suo decorso clinico. In ogni caso questi sono solo consigli e raccomandazioni....non esiste una controindicazione assoluta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.