Buongiorno, dopo prostectomia radicale totale causa neoplasia maligna circa un anno fa, nonostante t
Buongiorno, dopo prostectomia radicale totale causa neoplasia maligna circa un anno fa, nonostante trattamento con Taladafil 3 volte a settimana, purtroppo, non ho trovato nessun beneficio dal lato sessuale. Diciamo livello 3 in una scala da 1 a 10, senza il minimo accenno ad un erezione durevole e duratura. Molto meglio l'aspetto della minzione, oramai completamente sotto controllo. Come posso migliorare la disfunzione erettile? Quali strade posso intraprendere? La protesi peniena è supportata da SSN, lo chiedo perchè ho letto risposte contrastanti. Grazie
1 risposta
Accade nella stragrande maggioranza dei casi.... non avrebbero dovuto illuderla, se lo hanno fatto. Premesso che occorre verificare il suo stato tumorale (livello del PSA, tipo istologico del tumore, diffusione locale e/o generale), se ci sono tutte le condizioni la sola soluzone è la protesi tricomponente. In linea di massima, essendo un provvedimento conseguente a prostatectomia per cancro, il SSN dovrebbe coprire la protesi ed il relativo intervento... ne parli con l'urologo a cui si rivolgerà per l'impianto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

