Buongiorno dopo controlli effettuati per cistiti ricorrenti l'urina coltura e venuta positiva a ente

2 risposte
Buongiorno dopo controlli effettuati per cistiti ricorrenti l'urina coltura e venuta positiva a enterococcus fecalis e nelle urine è venuto emoglibina 0.10 !dopo due giorni ho avuto una colica di reni ho fatto ecografia completa e tutto nella norma anche lo svuotamento vescica vorrei un vostro pare preoccupandomi un po !premetto che visto il batterio nell'urina sto facendo cura antubiotico augmentin da un giorno!grazie
sono francamente pochi i dati per i quali dare un consiglio. quanti anni ha? prende qualche medicina? ha già avuto in passato infezioni delle vie urinarie e/o calcoli dell'apparato urinario? ha fatto già accertamenti e/o terapie per lo svuotamento vescicale? qual'è la concentrazione del batterio nelle urine? sinceramente farei una visita urologica per definire meglio il quadro

Buonasera? Concordo con il collega che i dati a disposizione sono un po' pochi. Una visita urologica aiuterebbe ad inquadrare possibili cause di disturbi urinari, consigliare eventuali approfondimenti ed impostare terapie di prevenzione o di cura. Saluti