Buongiorno, dopo aver effettuato la semestrale pulizia dentale, ho notato che le capsule dei 2 incis

11 risposte
Buongiorno, dopo aver effettuato la semestrale pulizia dentale, ho notato che le capsule dei 2 incisivi superiori sono rigate, in una è presente un avvallamento, come uno schiacciamento perfettamente orizzontale, come effettuato con uno strumento, l'altro presenta un'incisione obliqua.
Lo studio dentistico afferma che il problema era presente sin dall"incapsulamento circa 10 anni fa, ma posso assicurare che non è assolutamente così, altrimenti non avrei pagato l'altro professionista per un lavoro difettoso. Come si può rimediare? Grazie.
Salve , per essere più preciso servirebbe vedere almeno una foto .
Comunque in linea generale con gli strumenti utilizzati per l ablazione del tartaro è impossibile scheggiare una corona in porcellana
Saluti

gli strumenti utilizzati per la detartrasi sono forgiati appositamente per non danneggiare il dente quindi non possono danneggiare la porcellana che è molto più dura ,inoltre la porcellana non si scava al massimo si può scheggiare come succede ad un vetro che si rompe.
Impossibile che con gli ultrasuoni si possa rompere la ceramica..se possibile ci invii una foto sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Concordo con i colleghi. Se vuole posso visitarla gratuitamente per darle un parere corretto.
Una corona in ceramica non viene lesionata dall'utilizzo dello scaler. Le corone dentale hanno una durata prevista dagli 8-12anni. Le visite odontoiatriche sono complesse, richiedono dispositivi individuali di protezione, e circa un ora di tempo, e come previsto dal tariffario dell ordine dei medici sono a pagamento.
Salve, delle volte i segni sulle ceramiche servono per non far vedere che il dente è troppo “finto”. Detto ciò è difficile rendersi conto dopo 10 anni, le capsule sono molto dure e con una semplice igiene è difficile rovinarle, anche perché nelle ceramiche il tartaro non si deposita, se non in parte vicino alla gengiva!
Buongiorno ,come Lei afferma che sia stata colpa del medico che le ha eseguito l'igiene. Ritengo difficile dare la colpa al collega, dovrebbe avere una foto che avvalori le differenze. Credo anche che si difficile anzi improbabile che con gli strumenti che usiamo possano arrecare il danno che Lei scrive .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buon giorno, mi spiace ma temo che lei abbia preso un granchio perché non si danneggiano i denti in porcellana con le normali ablazioni dentali. Cordialmente
Mi attengo a ciò che dicono i colleghi a meno che li scaler non sia stato usato di punta bisognerebbe vederla
Una capsula in ceramica non si può rovinare con un ablatore che si usa per la pulizia dentaria
al contrario dei colleghi penso che un utilizzo scorretto degli strumenti di igiene professionale possa danneggiare i materiali ceramici. difficile, ma possibile