buongiorno,dopo aver avuto un unghia incarnata,al pollice del piede sinistro,mi si continua a infiam

5 risposte
buongiorno,dopo aver avuto un unghia incarnata,al pollice del piede sinistro,mi si continua a infiammare, fino a avere del pus,come posso fare e che medicinali devo usare x fare in modo che mi guarisca? grazie
Buongiorno, quando ci sono forte infiammazione e infezione è perché l’unghia è ancora incarnita.
Può tenere ben disinfettata la zona e utilizzare aureomicina per controllare l’infezione, ma è importante che si rivolga ad un Podologo per il trattamento definitivo.

Buongiorno!come ha detto la collega, probabilmente ha ancora un'unghia incarnita. Disinfetti con betadine liquido o acqua ossigenata e prenda subito appuntamento con un podologo che le possa risolvere la situazione. Non metterei antibiotico locale nella zona,e aspetterei di vedere se effettivamente la secrezione è dovuta ad una spicola nel solco. Una volta tolta la secrezione sparisce.
Buongiorno. Da quanto scrive, sicuramente l'incarnimento non è ancora risolto. Poiché descrive una situazione con infiammazione acuta e secrezione purulenta, siamo certamente di fronte ad una patologia: la Legge vieta ad un Podologo (non laureato in Medicina e Chirurgia) di curare, senza il controllo costante di un Medico, una condizione patologica!
Per tale motivo le consiglio di rivolgersi ad un bravo Medico Chirurgo che sia esperto nel trattamento di tale patologia.
Nel frattempo può aiutarsi con bagnoli di Amuchina (5-10 min. 2-3 volte al dì) e applicazione di una pomata antibiotica (come la Gentamicina). Le raccomando inoltre di non indossare calzature strette, meglio ancora se indossa solo sandali aperti, almeno per il maggior tempo possibile. Non tenti di tagliare l'unghia in profondità (e impedisca a chiunque, podologo compreso, di farlo...) perché questo non farebbe altro che peggiorare e prolungare la situazione, ma semmai cerchi - eventualmente con l'aiuto di una pomata anestetica - di allontanare la cute dal margine laterale dell'unghia.
Può tenere ben disinfettata la zona e utilizzare aureomicina per controllare l’infezione, ma SI RIVOLGA alla professione specialistica per queste cose, IL PODOLOGO senza fare fai da te. saluti
Questa patologia può apparire semplice ma va trattata da mani esperte. Dovrei visitarla per procedere ad un trattamento chirurgico risolutivo in anestesia locale. Prenoti una visita presso il mio recapito più comodo per lei.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €