Buongiorno dopo aver avuto un blocco intestinale ho iniziato ad avere sangue nelle feci color rosso

6 risposte
Buongiorno dopo aver avuto un blocco intestinale ho iniziato ad avere sangue nelle feci color rosso vivo e da due mesi a questa parte sta aumentando sempre di più. Sono molto preoccupato. Ne ho motivo?
Gentile utente,
più che preoccuparsi deve rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa.
Saluti
Marco Sanges

Buongiorno, inizi a parlarne con il medico di base ed eventualmente, se ha più di 50 anni, si faccia prescrivere una colonscopia. Se ha disturbi nella regione ano-rettale le consiglio di eseguire una visita coloproctologica, altrimenti una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sicuramente perdire sangue dall'ano non è normale. È opportuno eseguire una visita medica per comprendere se c'è o no una relazione col blocco intestinale da lei riferito e decidere quali esami eseguire.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
innanzitutto bisognerebbe capire l'origine del suo blocco intestinale se ha eseguito una diagnostica ( tac, ecografia , colonscopia) in quanto la perdita di sangue puo essere associata ad una causa già rilevata dai suddetti esami. Se la cosa non è stata chiarita va meglio identificata preliminarmente con una visita proctologica o chirurgica per iniziare un iter che porti ad una diagnosi ed eventualmente ad un trattamento del sintomo sanguinamento che puo essere espressione di una patologia a livello anale ma anche di origine colica
Non trascuri il sintomo e faccia una visita al piu presto e si lasci consigliare dallo specialista che l'avrà in cura
Cordialmente
Dr. Ascenzi
La perdita di sangue con il riferito blocco intestinale sono due segni da non sottovalutare! ne parli col curante che sicuramente le consiglierà l'iter diagnostico migliore....saluti!
Buongiorno,
sicuramente è una situazione da attenzionare, bisogna individuare la fonte del sanguinamento e quindi predisporre la terapia. Le consiglio di iniziare con una valutazione Proctologica (se sangue rosso vivo probabilmente la fonte è negli ultimi 20cm) ed eventuale successiva colonscopia.
Cordialmente