Buongiorno dopo aver avuto un blocco intestinale ho iniziato ad avere sangue nelle feci color rosso

Buongiorno dopo aver avuto un blocco intestinale ho iniziato ad avere sangue nelle feci color rosso vivo e da due mesi a questa parte sta aumentando sempre di più. Sono molto preoccupato. Ne ho motivo?

7 risposte


Gentile utente, più che preoccuparsi deve rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa. Saluti Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, inizi a parlarne con il medico di base ed eventualmente, se ha più di 50 anni, si faccia prescrivere una colonscopia. Se ha disturbi nella regione ano-rettale le consiglio di eseguire una visita coloproctologica, altrimenti una visita gastroenterologica. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo


Sicuramente perdire sangue dall'ano non è normale. È opportuno eseguire una visita medica per comprendere se c'è o no una relazione col blocco intestinale da lei riferito e decidere quali esami eseguire. Cordiali saluti.


Buongiorno, innanzitutto bisognerebbe capire l'origine del suo blocco intestinale se ha eseguito una diagnostica ( tac, ecografia , colonscopia) in quanto la perdita di sangue puo essere associata ad una causa già rilevata dai suddetti esami. Se la cosa non è stata chiarita va meglio identificata preliminarmente con una visita proctologica o chirurgica per iniziare un iter che porti ad una diagnosi ed eventualmente ad un trattamento del sintomo sanguinamento che puo essere espressione di una patologia a livello anale ma anche di origine colica Non trascuri il sintomo e faccia una visita al piu presto e si lasci consigliare dallo specialista che l'avrà in cura Cordialmente Dr. Ascenzi

Dr. Pasquale Ascenzi

Dr. Pasquale Ascenzi

chirurgo generale

Casalecchio di Reno

Prenota visita

La perdita di sangue con il riferito blocco intestinale sono due segni da non sottovalutare! ne parli col curante che sicuramente le consiglierà l'iter diagnostico migliore....saluti!

Dott. Stefano Gallina

Dott. Stefano Gallina

chirurgo generale

Melendugno

Prenota visita

Buongiorno, sicuramente è una situazione da attenzionare, bisogna individuare la fonte del sanguinamento e quindi predisporre la terapia. Le consiglio di iniziare con una valutazione Proctologica (se sangue rosso vivo probabilmente la fonte è negli ultimi 20cm) ed eventuale successiva colonscopia. Cordialmente


Dovrebbe sottoporsi al più presto ad una colonscopia

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.