Buongiorno, dopo 3 anni di Nexplanon, ho prenotato una visita per rimuovere il vecchio impianto e in
2
risposte
Buongiorno, dopo 3 anni di Nexplanon, ho prenotato una visita per rimuovere il vecchio impianto e inserire quello nuovo. Mi sono recata all’appuntamento e la dottoressa, che non era la stessa che mi ha fissato l’appuntamento per la rimozione/inserimento, non ha capito che dovevo rimuovere quello vecchio prima di inserire quello nuovo, io per non essere rompi scatole e dare fiducia non sono stata a ribadire ciò che credevo fosse stato esplicitato dalla collega in precedenza, per cui ora li ho entrambi, mi ha detto di tenerli tutti e due, in quanto ormai impossibile capire quale fosse quello vecchio, e tra 3 anni verranno rimossi entrambi. Mi ha assicurato che quello vecchio ad oggi è solo un bastoncino di plastica che in nessun modo mi può causare problemi. Chiedo ulteriori pareri per essere tranquilla di non avere effetti collaterali. Grazie mille buona giornata
Se è stato posizionato sullo stesso braccio è ovviamente impossibile distinguerli. Lei però non deve neanche aver detto alla dottoressa che già lo stava utilizzando. Come avrebbe dovuto capire che già ne aveva uno? Non ravviso particolari problemi, salvo un irrisorio dosaggio in più: il precedente dispositivo non smette di dismettere il farmaco di botto e del tutto. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
come per la spirale, si possono tenere entrambi.
Strano però che non ci si ricordi dove è stato messo l'ultimo, senza contare che la piccola ferita dovrebbe essere ancora visibile.
come per la spirale, si possono tenere entrambi.
Strano però che non ci si ricordi dove è stato messo l'ultimo, senza contare che la piccola ferita dovrebbe essere ancora visibile.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.