Buongiorno, dolore intenso alla spalla Sx da dicembre, eseguo eco "distensione liquida della guaina

1 risposte
Buongiorno, dolore intenso alla spalla Sx da dicembre, eseguo eco "distensione liquida della guaina del tendine del capolungo del muscolo bicipite brachiale che mostra fibrille edematose in sede inserzionale. nella norma tendine sovraspinoso, muscolo deltoide, 3 distale, sul versante laterale presenta fibrille disomogeneamente iperecogene in area di circa 2 cm. Controllo anche altra spalla che evidenzia sovraspinoso ispessito e disomogeneo, quadro di tendinosi. Eseguo Rm a basso campo spalla Sx "Alterazione di carattere geodico della regione posterosuperiore della testa femorale. tenosinovite del bicipite brachiale. sottoscapolare disomogeneo ed assottigliato come da tendinopatia. Ridotto lo spazio di scorrimento subacromialepunto critico del versante bursale del sovraspinato che appare disomogeneo ed assottigliato con maggiore coinvolgimento del versate bursale come da lacerazione di alcune fibre tendinee. Accentuata lassita del gleno omerale medio, assotigliate le cartilagini articolari scapolo omerali. Il Medico di base mi ha fatto fare un ciclo di Cortisone ma con il persistere del dolore e una limitazione della funzionalità del braccio che non riesco ad alzare completamente e a ruotare, mi ha prescritto RM alto campo "Esame mette in evidenza fenomeni degenerativi interstiziali del tendine sovraspinoso in sede inserzionale al 3 medio e anteriore. Normali i restanti tendini cuffia rotatori e TCLB. Non alterazioni labbro glenoideo, liquido articolare di poco superiore alla norma. Sono donna 53 anni, svolgo lavoro manuale tutti i giorni. Il mio medico sostiene che non cè lesione del tendine sovraspinoso e non ritiene "necessario" consulto ortopedico. Vorrei un parere su esami effettuati perchè con tutti i referti vorrei prenotare consulto da specialista ortopedico. Grazie
La Rm ad alto campo orienta per una sindrome da conflitto subacromiale.
Consigliabile un consulto ortopedico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Scarso

Paolo Scarso

Ortopedico, Chirurgo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Lorenzo Filippone

Lorenzo Filippone

Ortopedico

Bologna

Prenota ora
Francesco Martinelli

Francesco Martinelli

Ortopedico, Chirurgo

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 703 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.